Come arrivare a Pescoluse

pescoluse come arrivare 1

Di Vonvikken (Opera propria) [Public domain], attraverso Wikimedia Commons.

Pescoluse si raggiunge con comodità soprattutto in automobile, ma non è da escludere l’utilizzo di altri mezzi di trasporto, che consentono in ogni caso di raggiungerla, volendo anche in combinazione con l’automobile.

Ad esempio, con l’aereo possiamo considerare l’aeroporto di linea più vicino, l’Aeroporto del Salento di Brindisi-Casale. Una volta raggiunto l’aeroporto il sistema migliore per muoversi è senza dubbio quello di noleggiare un’automobile nell’aria adiacente allo stesso, che trovate subito una volta usciti in strada.

Oppure si possono chiedere informazioni ad alcune compagnie di autobus che passano dall’aeroporto come Sita Sud, Cotrap e STP Pugliairbus, che possono arrivare anche fino a Pescoluse. Oppure, potete usufruire del servizio navetta che da Brindisi vi porta a Lecce e da qui scegliere il servizio SalentoInBus (attivo solo d’estate) per raggiungere Pescoluse, che si trova sulla linea verde (Lecce-Santa Maria di Leuca). L’ultima alternativa è il taxi.

Con il treno, dovrete prenotare il vostro viaggio dal sito di Trenitalia (o rivolgervi alle biglietterie in stazione) dalla vostra città di partenza fino a Lecce. Una volta arrivati nella stazione di Lecce, dovrete usufruire dei treni locali delle Ferrovie Sud Est, che potranno sensibilmente avvicinarvi a Pescoluse, portandovi fino alla stazione di Salve – Ruggiano. Qui potrete sfruttare nuovamente i bus che da Salve collegano a Pescoluse o i già indicati servizi di Salentoinbus, una linea speciale dedicata alle aree del turismo costiero che è in servizio ogni anno da giugno a settembre. Se volete maggiori informazioni circa fermate, tempi, tariffe e quant’altro vi viene in mente, scrivete all’indirizzo mail salentoinbus@provincia.le.it oppure chiamate al telefono 345-0101095, sempre in estate.

Infine, il mezzo “classico”, l’automobile.

Se venite da nord, dovete prendere l’A14 Bologna-Bari fino alla fine del capoluogo pugliese, quindi una volta usciti dall’autostrada proseguite lungo la tangenziale di Bari e poi lungo la superstrada che porta prima a Brindisi (SS16) e quindi a Lecce.

Prima di entrare a Lecce, seguite la tangenziale di Lecce per Gallipoli e quindi immettetevi sulla superstrada per Gallipoli (SS101). Una volta raggiunta la costa, seguitela con la Strada Statale 274 che collega Gallipoli a Santa Maria di Leuca, fermandovi poco prima di Leuca, deviando all’uscita per Salve e quindi seguite la direzione finale che vi porterà alla Marina di Pescoluse. Se invece provenite da sud (Sicilia, Calabria o Basilicata) prendete la superstrada per Taranto (E90) e quindi proseguite lungo la strada principale che la collega a Manduria, poi a Nardò, e quindi a Gallipoli. Da Gallipoli in poi, procedete come già indicato.

pescoluse come arrivare 2

Di Vonvikken (Opera propria) [Public domain], attraverso Wikimedia Commons.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *