Divertimenti e discoteche

Anche a Pescoluse ha preso piede la tendenza già diffusa lungo le coste italiane di realizzare delle discoteche in spiaggia, a cielo aperto. A volte queste discoteche sono organizzate direttamente sulle strutture private dei lidi, affacciate direttamente sul mare, oppure sono voluti dal personale di hotel e villaggi turistici, in modo da creare divertimenti per tutti i clienti.

Clicca qui per guardare il video

Pescoluse ha recepito la tendenza. Così oggi molti lidi riescono ad offrire non solo il relax durante le assolate ore del giorno, ma anche la sera. Forte dei riconoscimenti di Bandiera Blu d’Europa e di località Quattro Vele, il richiamo turistico si è fatto sentire e già da alcuni anni è molto forte.

Così, anziché lasciare i turisti nel grazioso ma piccolo centro abitato a godersi l’aria fresca senza altri diversivi, ora lungo la costa non sono rari gli eventi organizzati a base di ritmo, note musicali e balli collettivi, animati da esperti ed abili dj che incitano al divertimento. Adulti e ragazzi, così, possono anche decidere di restare a Pescoluse per la sera, in uno dei lidi attrezzati per la disco serale, ballando per svagarsi o sorseggiando cocktail.

Tra i lidi organizzati in questo senso ritroviamo il lido “Le Cinque Vele”, di giorno stabilimento balneare e la sera disco pub, dove oltretutto è possibile anche utilizzare la piscina scoperta.

Altro lido è il “Mosquito Beach”, davvero ideale per le serate estive all’insegna del divertimento, con una perfetta commistione tra musica e atmosfera fashion. Di giorno è uno stabilimento balneare dalla mentalità giovane, dotato di tutti i comfort, di un ristorante e di personale simpatico e affabile.

Altri locali e discoteche li potete trovare poco lontano da Pescoluse, sia sulla costa ionica che su quella adriatica, ma in questo caso diventa indispensabile essere dotati di un mezzo proprio per potersi spostare senza problemi.

Non dimentichiamo tra questi il Kaibo, un locale sulla spiaggia a pochi metri dal lido, in Via Allende a Torre Pali, appena un paio di chilometri a nord di Pescoluse.

Come per gli altri, anche in questo caso lo stabilimento balneare di notte si trasforma e diventa una perfetta discoteca dove ballare il ritmo dell’estate salentina. Di giorno, è una spiaggia libera attrezzata (pagate solo lettino e ombrellone) con un solarium su un grande prato, al crepuscolo si tengono happy hour dove mangiare un boccone ammirando splendidi tramonti rosso fuoco e ascoltando musica di dj selezionati, spaziando tra tanti generi differenti.

La struttura dispone anche di un grande parcheggio e di un area giochi per i più piccoli. Non ha un vero e proprio ristorante, ma è presente un bar ed un punto ristoro, che nella fascia preserale organizza gli happy hour.

Uno dei locali più suggestivi sulla costa è il Gibò, in località Ciolo, sulla costa adriatica poco lontano da Leuca, nel territorio di Gagliano del Capo. Si raggiunge in auto a un quarto d’ora da Pescoluse.

Il locale è sia ristorante che discoteca. Lo scenario è fantastico: un locale con vista su uno dei punti in assoluto più mozzafiato dell’intero Salento, su una piccola insenatura tra alte rocce, dove il mare si insinua placido. Il ristorante è chic è costoso, va necessariamente prenotato per tempo, ma, si sa, se si vuol far breccia nel cuore di qualcuno non si bada a spese ed è perfetto per giovani coppie innamorate! Di notte diventa una disco live, in una location interamente realizzata in pietra, lungo quattro piani di piccole dimensioni incastonati sul promontorio a ridosso del Ciolo. Potrete ballare ammirando uno dei paesaggi più selvaggi della costa italiana sulle terrazze all’aperto, oppure in una delle tre piste differenziate per generi, per accontentare un po’ tutti i gusti musicali. Non mancano però anche dei privèe più riservati e il poetico piano bar. Questa disco rimane molto costosa, il target è superiore ai trent’anni e bisogna essere eleganti e pronti a mettere pesantemente mano al portafoglio.

Se volete avere un’idea del posto, guardate alcune puntate del “Giudice Mastrangelo” di Abatantuomo, perché è proprio qui che è stata girata questa serie televisiva, in uno dei luoghi più suggestivi non del Salento, ma dell’Italia intera! Non a caso, del resto, è una delle mete predilette anche per l’organizzazione di serate glamour, ricevimenti, meeting e matrimoni.

Attenzione però al periodo dell’anno: il Gibò, infatti, è aperto soltanto ad agosto. Visto i costi di accesso, non vi sarà raro trovare dei VIP al suo interno e dei dj di livello internazionale. Per entrare al Gibò bisogna passare attraverso una lunga scalinata, quindi le donne stiano attente a non mettere dei tacchi troppo alti, se non sono solite camminarci abitualmente.

Altra discoteca rinomata nelle vicinanze, più a portata di portafoglio, è il Rio Bo di Gallipoli, che potrete raggiungere in una ventina di minuti d’automobile risalendo la costa ionica verso nord. Lungo la costa stessa troverete molti locali e non è detto, quindi, che non decidiate di sostare all’istante in uno di questi.

divertimenti disco pescoluse 1

Foto pubblica da Pagina Facebook Parco Gondar.

Il Rio Bo è una discoteca nata a metà degli Anni Novanta, che ha saputo costruirsi nel tempo grande popolarità ed è oggi una vera e propria discoteca “di tradizione” dell’estate salentina.

Grazie allo stile d’avanguardia si è subito imposta come una delle migliori discoteche del Salento registrando durante ogni serata un grande successo di pubblico. Sorge in un’antica masseria seicentesca, del tutto restaurata e riportata al suo splendore originario. In più, è stata inserita un’ulteriore struttura detta “Rio Bo alto” completamente nuova, moderna, circondata da ampi giardini, alcune piscine, terrazze e aree privèe, che rendono l’atmosfera fantastica e trendy. Anche qui è gradito l’abito elegante. Si può entrare in coppia o in gruppi misti di amici e proprio per la massiccia frequentazione vi consigliamo di raggiungere il Rio Bo con adeguato anticipo, per evitare di incappare in lunghe file all’ingresso.

Nella stessa area gallipolina troverete poi anche altre discoteche, come il Praja, oppure il Parco Gondar, un ampio parco dove vengono organizzati ogni fine settimana concerti all’area aperta anche di star nazionali ed internazionali.

Insomma, per la vacanza a Pescoluse non dovrete rinunciare al divertimento! Certo, se siete senza automobile dovrete “accontentarvi” delle comunque gradevolissime disco serali organizzate dai lidi sulla spiaggia, altrimenti potrete spaziare in molti altri locali tutti nel raggio di venti minuti.

divertimenti disco pescoluse 2

Foto pubblica da Pagina Facebook Parco Gondar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *