Stabilimenti balneari

pescoluse stabilimenti balneari

L’ingresso al lido “Le Maldive”. Foto flickr by googlisti. Licenza CC BY.

La zona di Pescoluse è ricca di stabilimenti balneari dove poter trascorrere una vacanza all’insegna del sole e del divertimento. Un po’ meno del relax, visto che in ogni caso (specialmente dalla seconda metà di luglio fino a tutto agosto) i lidi sono pienissimi e di certo non si può pretendere un lungo mare silenzioso, ma si dovrà pur sempre convivere coi vicini di ombrellone e con i tanti bagnanti.

Sono diversi i lidi che presidiano l’area di Pescoluse. Il più famoso e riconosciuto di tutti è probabilmente proprio il lido che ha dato origine all’identificazione di Pescoluse con il termine “Le Maldive del Salento”. Stiamo parlando del lido “Le Maldive”, situato lungo la costa a metà tra Pescoluse e torre Pali. Si riconosce immediatamente dalla strada per via della presenza di un ombrellone e di una sdraio giganti che non passano certo inosservati e che, anzi, sono ormai un must tra i turisti i quali non mancano mai di farsi una foto ricordo seduti sull’enorme sdraio sotto il poderoso ombrellone. Una volta entrati, sarete accolti da un presidio di palme volute proprio per richiamare gli scenari esotici delle Maldive. Sulla spiaggia il lido si estende lungo quasi trecento metri ed offre ombrelloni con lettini e il bar con punto ristoro, oltre che servizi per affittare pedalò e canoe. Non presenta alcuna struttura architettonica permanente, nel rispetto delle richieste di mantenimento del luogo naturale dell’area. Gli spazi tra un ombrellone e l’altro permettono di non stare troppo stretti e il personale è sempre gentile e ben disposto. La spiaggia è davvero bianca, come le suddette mete esotiche. Infine, fuori dal parcheggio, vi è anche un servizio dedito al lavaggio delle automobili.

Altro lido di richiamo è il Kaibo, particolarmente moderno e sempre aperto sia di giorno che di notte. Di giorno, infatti, è un “normale” lido sul bellissimo mare di Pescoluse, mentre di notte si trasforma in una discoteca a cielo aperto direttamente sul mare. Praticamente ogni sera vengono organizzate serate musicali con dj set di deejay di un certo spessore, grazie ai quali potrete ballare finché avrete fiato con gli amici o trovare l’occasione di far nuove conoscenze.

Il lido “Le cinque vele” è anch’esso piuttosto nuovo, nella struttura e nel design particolarmente curato. Al suo interno potrete trovare ampi giardini e dei luoghi privèe per se volete ricercare più privacy. Inoltre, è particolarmente adatto per le famiglie, tanto da avere un’area gioco pensata apposta per i bambini, animata dal simpaticissimo personale. Tra le varie attività che lo staff organizza durante la giornata, vi sono corsi di acqua gym, spettacoli da vedere ed happy hour. Di sera si continua con musica e cocktail. Oltre a consentire ovviamente l’affitto di ombrellone e sdraio, dispone di parcheggi, docce e cabine e la nuova concezione del lido gli consente di avere particolari servizi aggiuntivi come vasche idromassaggio, servizio baby sitting e l’ormai utilissima connessione wi fi fin sulla riva del mare.

Clicca qui per guardare il video

Altro lido è “La Pajara beach”, tutto di legno e posto su spiaggia libera attrezzata, dotato di posto auto, ombrelloni e lettini, docce e servizi igienici a pagamento, assieme ad un punto ristoro che offre anche piatti di mare, di terra e paninoteca.

Nelle vicinanze, vi sono altri lidi come il Lido Venere (con terrazza e solarium), il Bossa Nova, il lido La Cicala, il Mosquito e la Boteguita. Un’ampia scelta per vivere la vostra miglior vacanza a Pescoluse in uno stabilimento balneare!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *